Lezioni
Conoscerti per consigliarti
l’allenamento migliore
Il percorso di allenamento Pilates inizia con una fase di impostazione iniziale che ha lo scopo di conoscere il Cliente, le sue caratteristiche fisiche e le sue specificità per costruire il miglior programma di allenamento a misura di ciascuno.
Dall’altro lato, tale fase di impostazione iniziale consente al Cliente di avvicinarsi alla disciplina con efficacia e sicurezza, a garanzia della massima efficienza del tempo impiegato e dei risultati da conseguire.
La visione
Far star bene le persone insegnandogli il movimento consapevole attraverso una conoscenza e una (ri)scoperta del loro corpo.
La missione
Offrire un progetto didattico specifico, studiato ad hoc sulla persona e adatto ad ogni fisicità ed esigenza.
Il percorso consiste in:
Seduta di valutazione iniziale
È una sessione della durata di 55 minuti grazie alla quale conosciamo la persona che vuole praticare Pilates. La seduta di valutazione iniziale ci permette di raccogliere i dati anamnestici e di ascoltare le necessità del Cliente. Durante la sessione, facciamo eseguire dei semplici esercizi Pilates, sia a corpo libero che sugli attrezzi, per valutare in statica ed in dinamica l’aspetto posturale e per delineare il miglior programma di apprendimento e di allenamento personalizzato.
Tre lezioni di impostazione
È il nostro battesimo del Pilates: un ciclo di 3 lezioni individuali durante le quali l’insegnante introduce i principi del metodo Pilates e imposta la didattica degli esercizi base, sulla base delle caratteristiche di ciascuna persona. Le lezioni di impostazione si svolgono in sessioni individuali per permettere all’insegnante di seguire il Cliente con la massima cura e attenzione nelle prime fasi di apprendimento della tecnica che così potrà apprendere gli esercizi con tranquillità e sicurezza.
Percorso di allenamento
Successivamente alla seduta di valutazione iniziale e allle tre lezioni di impostazione iniziale, l’insegnante concorderà con il Cliente il miglior percorso di allenamento, un percorso che potrà essere composto da lezioni private oppure da lezioni in mini gruppo (piccoli gruppi di massimo 4 persone) con una cadenza settimanale da concordare. Tutto ciò nella massima personalizzazione possibile e tenendo presente le esigenze del Cliente.
Lezioni individuali
Un insegnante Pilates dedicato solo a te
Le nostre lezioni individuali ti permettono di avere una guida personalizzata e dedicata esclusivamente al tuo allenamento.
Il tuo Pilates Teacher ti seguirà in un programma individuale di eccezionale qualità adattabile a tutti i livelli di preparazione: base, intermedio, avanzato e super-avanzato.
Le lezioni sono costruite, di volta in volta, con un percorso di allenamento vario e stimolante che ti permette di lavorare tutti i gruppi muscolari in statica e dinamica. Potrai praticare la tecnica Pilates a corpo libero e su tutti i grandi e piccoli attrezzi, acquisendo in breve tempo sempre maggiore flessibilità e forza, tonificando la tua muscolatura in armonia, con un allenamento intenso e ricco di gratificazioni.
Il corpus del metodo Pilates, infatti, si avvale di svariate centinaia di esercizi e di altrettante varianti didattiche; i nostri insegnanti sono formati per creare ogni volta lezioni a misura del Cliente, questo ti dà la garanzia della massima efficacia e di un allenamento sempre diverso e ricco di stimoli.
In poco tempo, con una pratica costante e seguendo i consigli del tuo Pilates Teacher, potrai sperimentare in prima persona gli innumerevoli benefici del metodo Pilates e anche tu, come milioni di persone in tutto il mondo, non potrai più farne a meno.
Lezioni di mini gruppo
Il pilates migliora l'equilibrio!
Landa Pilates
© 2022 Landa Pilates Studio di Laura Landonio. P.IVA 09100180968. Tutti i diritti riservati.
PRIVACY | COOKIES
Sito web realizzato da RIENZI | Web Agency Varese